MATRIMONIO 2018. Ecco le nuove tendenze!
gennaio 24 , 2018 matrimonio moda-matrimonio

MATRIMONIO 2018. Ecco le nuove tendenze!

Entrati ormai nel 2018, non possiamo fare a meno di svelare i trend matrimonio per quest’anno: grande enfasi all’uso del colore, da accostare alle classiche nuances tenui e naturali.
Alziamo dunque il sipario e osserviamo da vicino tutte le novità!

Tendenze scarpe

Riflettori puntati sulle scarpe, l’accessorio che più solletica la curiosità delle invitate e che dovrà catturare l’attenzione nel momento in cui la sposa farà la sua prima apparizione. Dall’istante in cui la bella scenderà dall’auto saranno loro le protagoniste e dovranno esserlo durante tutta la festa: quando la sposa alzerà il vestito per salire le scale, quando scostera delicatamente il vestito lungo la navata o, ancora, quando lo farà svolazzare con disinvoltura per ballare.

Saranno colorate, con un tocco di luce dato dall’utilizzo di Swarovski; super approvati oro e argento, i colori più cool, ma via libera anche al rosa e al laminato. Per chi non volesse osare, la tonalità potrà essere appena più intensa rispetto all’abito e lievemente in contrasto.

Sandali e dècolletè a punta con tacco rimarranno sempre tra le calzature più richieste ma per chi volesse una scarpa bassa potrà optare per un modello Mary Jane a punta tacco 5 o una ballerina modello Chanel: fondamentale sarà non tralasciare il tocco di luce.

Tendenze abito

La scelta dell’abito da sposa, resta sempre il momento più emozionante per la futura sposa.
Dal momento in cui viene fatta la proposta di matrimonio, il pensiero che più fa battere il cuore è la ricerca dell’abito giusto che, un po’ come la scarpetta di Cenerentola, dovrà calzare alla perfezione. Esiste un abito là fuori che attende paziente la sua proprietaria e credetemi, non ci si può sbagliare.

La parola chiave quest’anno è ROMATICA. Saranno abiti dalle linee piuttosto semplici, il pizzo continuerà ad essere presente assieme al tulle ma con qualche dettaglio particolare: dopo tanto tempo, sarà l’anno del grande ritorno dei fiocchi.
Il “total white” resterà sempre IL colore, immortale ed elegante, in tutte le sue sfumature. Tuttavia, per chi volesse differenziarsi un po’, verranno del tutto sdoganati il rosa tenue e il cipria.

Tendenze location e mood

Sempre più richiesto il matrimonio all’aperto e quindi avremo ancora lo stile shabby chic, vintage, provenzale, country chic o boho chic.
Il boho chic, che nel suo mood rievoca il mondo hippy e il suo intamontabile Peace&Love, è uno stile giovane ed informale ma senza tralasciare dettagli ricercati, per rendere unico e personalizzato il grande giorno.

Tendenze hair & make-up

I capelli dovranno essere curatissimi, sono il completamento del look del sposa. Saranno semplici, raccolti in trecce voluminose, oppure con chignon, code alte o onde morbide. Si potranno inserire fiori freschi o accessori con brillantini, per dare un tocco di luce. Addio ai capelli lunghi e lisci, senza volume!
Per quanto riguarda il make-up, un sofisticato nude look è garanzia di eleganza. Aggiungendoci un lipstick rosa o pesca con una texture cremosa donerà volume e definizione alle labbra. Si potrà quindi enfatizzare ulteriormente con un gloss anche trasparente sull’arco di cupido, al centro del labbro superiore.

Per organizzare il tuo matrimonio da favola in linea con le tendenze del momento COMPILA IL FORM a questo LINK o chiamaci 041909036

Leave a reply